Skip to main content

Quando si sceglie come arredare il bagno la scelta dei colori ha il suo peso. In questi anni l’egemonia del bianco ha prevalso in tutti gli ambienti della casa, ma d’altro canto anche il total black, sta vivendo un grande revival.

Tinte chiare o scure? Questo è il dilemma.

Il bagno nero è sicuramente una scelta vincente per chi vuole un effetto elegante, sofisticato e originale. Il nero è il colore che per eccellenza viene associato all’eleganza e, anche se può risultare una scelta inusuale nell’ambiente più intimo della casa, viene scelto spesso per la sua adattabilità a vari stili, al di là delle mode del momento.

Se stai decidendo tra un bagno scuro o chiaro, la dimensione della stanza ha il suo peso. Per un ambiente piccolo e angusto o privo di luce naturale è sempre meglio orientarsi sulle tinte chiare e luminose che rendono gli spazi più ariosi oppure giocare sull’intramontabile contrasto tra il bianco e il nero. Per chi ha voglia di osare si può optare anche l’abbinamento nero e oro.

Il bagno scuro moderno ha riscosso grande successo sia tra i designer di interni che lo scelgono per ambienti privati sia dalle aziende che hanno inserito nella loro produzione sempre più nuancés scure.

Sanitari per il bagno neri e lavabo per il bagno nero sono sempre più presenti nei cataloghi dei nostri brand.

Anche piastrelle, rivestimenti, rubinetteria, accessori e mobili per il bagno nero matt sono un’opzione sempre più richiesta dal mercato. Un bagno nero è spesso considerato elegante e raffinato sia in chiave classica che moderna.

Dopo il bagno total black, non possiamo non parlare delle idee per un bagno total white. Tra le tendenze del momento nell’interior design, quella di arredare gli ambienti con una grande prevalenza del bianco è quella più diffusa.

Nella scelta delle nuance, il bianco ha diversi vantaggi:

  • Rende visivamente gli spazi più ampi e ariosi
  • Dona eleganza e luminosità agli spazi
  • Non passa mai di moda
  • Dà un’idea di pulizia

Il bianco puro della ceramica e dei rivestimenti in resina o piastrelle, bianco tipico di un bagno moderno, viene spesso abbinato a mobili con la finitura bianco laccato lucido o opaco oppure in legno sbiancato.

Tra i vantaggi di un bagno moderno total white c’è anche quello di essere intramontabile. I colori, per quanto belli e pieni di personalità, rischiano col tempo di stancare o essere soggetti ai cambiamenti delle mode.

Di contro un ambiente completamente candido può apparire freddo e asettico. In tal senso è fondamentale la scelta di oggettistica e accessori per “scaldare” l’ambiente. La scelta di materiali naturali, come il legno o il bambù, l’inserimento di piante e tessuti grezzi può rendere accogliente e caldo un bagno in stile moderno completamente bianco. Anche inserti ed elementi in metallo si abbinano perfettamente a questa scelta di stile in cui i mobili sono da prediligere sospesi.

Sei ancora indeciso su quale stile scegliere?

Vieni a trovarci nei nostri showroom e lasciati consigliare dai nostri professionisti, clicca qui e trova quello più vicino a te.

Arredi Amo

Scarica il Coupon e recati nello Showroom Meglioalge più vicino a te. Ricevi subito uno Sconto del 10% con una spesa minima di 500€. La migliore selezione per il tuo bagno la trovi da noi.

Trova lo Showroom più vicino a te

Indicazioni

Opzioni di stile Opzioni di stile