Skip to main content

Lo stile shabby chic, con le sue atmosfere delicate e romantiche, è una delle tendenze più amate e diffuse degli ultimi anni. I colori tenui, i richiami classici, i materiali naturali rendono il bagno in stile shabby chic un ambiente intimo e rilassante.

Materiali e colori

Naturale è la parola d’ordine per quanto riguarda i materiali. Il legno è il materiale re dello stile shabby, soprattutto nelle varianti dai toni chiari, come rovere, betulla e quercia. Altra variante protagonista per questo stile è il legno decapato ovvero sbiancato tramite appunto l’utilizzo della tecnica Decapè. Altra alternativa al legno naturale sono i mobili laccati opachi nelle tinte dal gusto retrò, come verde salvia, pesca, panna.

Da evitare per i mobili bagno in stile shabby sono le finiture lucide e le soluzioni ultra moderne.

I sanitari ed il lavabo devono evocare rigorosamente uno stile classico. Spesso anche il mobile portalavabo del bagno in stile shabby richiama i bagni classici o nobili, anche quando si tratta di semplici strutture in legno o metallo.

In ogni bagno shabby che si rispetti non può mancare l’elemento per eccellenza dedicato al relax: la vasca da bagno. Il bagno shabby con doccia è ammesso solamente nei casi in cui lo spazio a disposizione non permetta di inserire la vasca.

Hai bisogno di un consiglio in più?

Vieni a trovarci nei nostri showroom e lasciati consigliare dai nostri professionisti, clicca qui e trova quello più vicino a te.

Arredi Amo

Scarica il Coupon e recati nello Showroom Meglioalge più vicino a te. Ricevi subito uno Sconto del 10% con una spesa minima di 500€. La migliore selezione per il tuo bagno la trovi da noi.

Trova lo Showroom più vicino a te

Indicazioni

Opzioni di stile Opzioni di stile