Per motivi di sicurezza, i prodotti acquistati sul sito Meglioalge.it saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul sito Meglioalge.it, Idrocentro S.p.a. emette fattura della merce spedita, inviandola per posta elettronica all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno piena e definitiva fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'invio dell'ordine.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei prodotti così come indicato nel sito Meglioalge.it.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante un corriere di standing adeguato (il "Corriere") nelle tempistiche indicate sul sito, tempistiche che hanno valore indicativo e non tassativo. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, escluse le festività. Meglioalge.it non è inoltre responsabile per ritardi non prevedibili. I tempi di consegna indicati nel sito sono quantificati in ore e giorni lavorativi. Qualsiasi ordine effettuato entro le ore 10 verrà affidato al corriere il giorno stesso (previa disponibilità della merce). Per ordini maggiori di 50 kg i tempi di consegna potrebbero essere prolungati di 48h circa e Meglioalge.it si riserva il diritto di modificare la scelta del corriere per motivazioni logistiche interne. Per le isole minori o le località disagiate potrebbe essere previsto un costo supplementare. Nel caso in cui la consegna non avesse buon esito, sarà posticipata al giorno successivo. Se anche la seconda consegna non verrà ritirata, la merce andrà in giacenza e per sbloccarla sarà necessario, da parte del cliente, pagare un costo aggiuntivo, alternativamente lo stesso potrà richiedere, pagando una somma aggiuntiva, il ritiro in fermo deposito. Il costo totale della seconda spedizione sino al domicilio del cliente è a carico esclusivo del cliente stesso.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere es. “scatola con fori sul lato”, “scatola aperta e priva di nastro”, “scatola danneggiata”. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il corriere qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea da parte del cliente, ne darà tempestivamente comunicazione al cliente tramite posta elettronica e/o telefonicamente non oltre i 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine. L'importo già pagato dal cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni dall'avvenuto accredito del prezzo pagato dal cliente.

La consegna sarà effettuata a piano strada, a meno che non ci sia una richiesta esplicita e preventiva da parte del cliente, che accetterà dunque un sovrapprezzo per tale servizio.

Meglioalge.it fornirà al cliente, ove possibile, il numero di spedizione, che permetterà il tracciamento del pacco sul sito del corriere.

Le spese di spedizione (anche se gratuite) coprono solo la consegna a livello strada. Se la strada specificata nell'ordine non permette l'accesso adeguato, Meglioalge si riserva il diritto di comunicarvi i costi di spedizione per effettuare la consegna.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei prodotti, e dalla categoria dei prodotti, così come indicato nel sito.

La spedizione è gratuita per tutti i prodotti, ad eccezione di quelli inclusi nella categoria "rivestimenti e pavimenti", per i quali sarà a pagamento.

Tuttavia, per gli ordini di prodotti nella categoria "rivestimenti e pavimenti" effettuati da clienti residenti nelle province di Cuneo (CN) e Torino (TO), la spedizione sarà gratuita.

Spedizione Gratuita

leggi le condizioni

48/72h

consegna express

Pagamenti sicuri

con crittografia SSL

Resi facili e veloci

hai 14 giorni di tempo

Unisciti alla nostra Newsletter

per ricevere in anteprima tutte le novità e ispirarti con le nostre idee esclusive!

Prodotto aggiunto ai preferiti

Contattaci!